Sbancacrypto.it – Segnali di trading gratuiti per le criptomonete

Recensiamo oggi il servizio Sbancacrypto, nato come gruppo Telegram dedicato a segnali gratuiti di trading. Si tratta di una community online che ha visto, di recente, una forte crescita di utenti iscritti (ha di recente superato i 1000), che seguono giornalmente i segnali e le indicazioni del team.

Una doverosa precisazione

Occorre innanzitutto precisare che ognuno risponde personalmente delle proprie scelte di trading e investimento e Coinrush.it non si assume nessuna responsabilità per le indicazioni fornite. Non si danno qui di consigli di investimento, ma si scrive solo a scopo informativo. L’attività di trading sulle crypto è fortemente rischiosa e la maggior parte dei trader, specie principianti, subiscono forti perdite. Non si tratta di un semplice disclaimer, ma della verità: va sfatata la leggenda dei soldi facili e veloci. Occorre sempre tempo, studio e impegno per poter ottenere qualcosa.

Come funziona Sbancacrypto?

Il progetto si occupa di fornire segnali di trading sulle crypto, gratis, tramite appositi bollettini settimanali pubblicati sul gruppo Telegram Sbancacrypto. Viene anche spiegato come gestire profitti e perdite, tramite la guida al Money Management (che devo dire è molto ben realizzata) che è totalmente gratuita, così come tutti i consigli che vengono dati nel gruppo di discussione degli utenti (un secondo gruppo Telegram, che si aggiunge a quello principale, limitato ai soli segnali).

Il gruppo Telegram Sbacacrypto – 1000 utenti iscritti – Fonte sbancacrypto.it

I bollettini settimanali

Ogni lunedì viene pubblicato il bollettino con le operazioni consigliate, su determinate crypto. Il bollettino contiene, per ogni coin, i prezzi di ingresso (buy zones) e i livelli di prezzo per la chiusura dell’operazione (take profit / stop loss). Viene anche consigliato di acquistare a scaglioni. I bollettini sono estremamente precisi e forniscono indicazioni chiare su come operare concretamente, con riferimenti temporali ben delineati (solitamente le previsioni riguardano l’andamento delle specifiche crypto per l’intera settimana). E’ possibile anche visualizzare lo storico dei bollettini, e le testimonianze degli utenti del gruppo.

Il principio della gratuità dei segnali

Quello che affermano gli amministratori, è che operando loro stessi sui segnali indicati, non hanno bisogno di farsi pagare dagli utenti, in quanto ricevono già profitto dalle operazioni eseguite. In questo modo, tutti possono accedere ai segnali, e coloro che vorranno, potranno spontaneamente finanziare il progetto tramite donazioni (anch’esse rigorosamente in crypto). Si cerca, insomma, di creare un circolo virtuoso, in cui gli utenti ricevono indicazioni utili e guadagnano, mentre gli amministratori vengono premiati per la bontà delle previsioni effettuate.

Un segnale di trasparenza

Per dimostrare di credere davvero nelle indicazioni date, gli amministratori di Sbancacrypto hanno creato un apposito fondo, con cui realizzare personalmente le operazioni che vengono consigliate al gruppo. Hanno reso pubblici tutti loro trade, mostrando l’andamento del fondo costituito. E’ possibile visionare il case study relativo, pubblicato sul sito ufficiale.

Le guide gratuite

Oltre ai segnali, il sito fornisce una serie di guide gratuite, che vanno dalle basi del trading all’uso degli exchange, e che risulteranno utili a tutti i trader che si stanno avvicinando ora al mondo delle crypto. E’ presente anche un glossario, con tutte le abbreviazioni, sigle e acronimi legati alle criptovalute.

Conclusioni

La scelta di fornire gratuitamente indicazioni di trading, oltre che guide e materiale informativo, risulta vincente, perché riesce ad attirare un gran numero di utenti, che possono partecipare senza dover spendere nulla. Ovviamente tutto si basa sull’affidabilità e precisione dei segnali, ma, a quanto pare, finora gli utenti sono soddisfatti del servizio e le numerose testimonianze raccolte lo confermano. Il passo successivo, a mio parere, dovrebbe essere poter certificare tramite blockchain la “previsione” fatta, in modo da rendere incontestabili i risultati ottenuti.

Sviluppatore software professionale dal 2006, appassionato di crypto dal 2013, attualmente impegnato, tra le altre cose, nello sviluppo di coinrush.it

  • 20
  • 4
  •  
  •  
  • 1
  •  

Acquista Libro Bitcoin su Amazon





Post nella categoria: Crypto News - Tag: / / / / / /
Pubblicato il 28-09-2018

Lascia un commento