Recensione App CriptoMap – Attività commerciali che accettano criptomonete

Recensiamo qui l’app tutta italiana CriptoMap, disponibile sul sito ufficiale per dispositivi Android. E’ possibile autenticarsi al primo avvio utilizzando il proprio account Facebook o Google, oppure tramite numero di telefono cellulare. L’app permette di geolocalizzare le attività commerciali che accettano pagamenti in criptomonete.

criptomap-app-logo
Il logo dell’app per Android Criptomap

Un app ben realizzata e di semplice utilizzo

L’app risulta molto facile da utilizzare e ha un layout grafico ben realizzato. Dopo l’autenticazione, viene visualizzata la propria posizione attuale (con la localizzazione attivata) e zoomando e scorrendo la mappa è possibile vedere tutte le attività commerciali che accettano crypto in Italia.

criptomap-android-app-screenshot
Dettaglio di una schermata di Criptomap

Tramite giroscopio o interagendo manualmente, è anche possibile la visualizzazione in modalità Street View, tramite le API di Google. Per ogni attività commerciale selezionata, è possibile visualizzare, scrollando verso il basso, i dettagli presenti, come numero di telefono, sito web, email, pagine social e criptomonete accettate. Per ogni attività troviamo anche una statistica sul numero di visualizzazioni ricevute in-app e le varie indicazioni stradali, per percorsi pedonali, automobilistici o mezzi pubblici.

criptomap-app-dettaglio
Schermata di dettaglio singola attività commerciale

I token legati all’app sono già in pre-sale

Abbinati all’app, sono disponibili i CMAP token (erc223), al momento al prezzo di 0,0008€ per token. E’ possibile, ad oggi, ricevere 50 CMAP token gratis, direttamente dall’app e conservarli nell’apposito wallet in-app. Al momento i token non sono listati su nessun exchange, ma col tempo il team si occuperà anche di questo, il progetto è ancora giovane ma sembra che stia procedendo per il meglio. E’ inoltre possibile anche ricevere dei token gratuiti, tramite l’app.

Conclusioni

E’ davvero un piacere poter recensire un progetto italiano così ben realizzato e articolato: seguiremo i futuri sviluppi e aggiornamenti per tenervi al corrente di cosa bolle in pentola nei prossimi mesi. A giudicare dalla professionalità e preparazione tecnica del team, ritengo che di sicuro ci saranno ottimi risultati. I passi successivi, come ci comunica lo sviluppatore ufficiale di Criptomap, sono rivolti ad aumentare il numero di attività commerciali presenti sull’app, ora che, con la versione multilingua, possono registrarsi attività anche dall’estero. Attualmente, le attività registrate sono prevalentemente italiane, ma l’obiettivo è la copertura totale internazionale.


Cosa ne pensi di Coinmap? Puoi lasciare un parere e il tuo voto qui sotto!

Criptomap - App per Android

8.1

utilità del servizio

7.5/10

performance app

8.5/10

user experience

8.0/10

funzionalità

8.5/10

Pro

  • app gratuita
  • buona user experience
  • funzionalità avanzate

Contro

  • manca versione iOS

Sviluppatore software professionale dal 2006, appassionato di crypto dal 2013, attualmente impegnato, tra le altre cose, nello sviluppo di coinrush.it

  • 5
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  

Acquista Moneta Bitcoin Fisico





Post nella categoria: Crypto News - Tag: / / / / / / / /
Pubblicato il 09-05-2018

Lascia un commento