Malta approva leggi per regolamentazione Blockchain e crypto

Ieri il Parlamento di Malta ha approvato tre normative, volte a creare un quadro normativo chiaro e definito per permettere ad aziende IT che usano criptomonete e blockchain di operare nella certezza del diritto.

Tre leggi per regolamentare il settore Blockchain

Di seguito il twit del sottosegretario del Mininstero delle Finanze maltese


Come afferma il sottosegretario nel twit, Malta è, di fatto, la prima giurisdizione al mondo ad offrire certezza legale nel settore delle criptomonete. Ciò consentirà alle aziende che vorranno operare in ambito blockchain e crypto, di avere una regolamentazione chiara e definita, all’interno della quale poter sviluppare il proprio business più serenamente. Numerose aziende (OKex, Binance, Bitbay) hanno già spostato la propria sede a Malta, per usufruire delle regolamentazioni più favorevoli esistenti qui. Malta si avvia, insomma, a diventare ufficialmente “l’isola delle crypto“.

Altre regolamentazioni già approvate

L’autorità maltese per il gioco ha già approvato una regolamentazione per il settore ludico, legato all’uso della blockchain e criptomonete. Questo renderà possibile operare legalmente anche in quest’ambito (giochi e scommesse) che può risultare particolarmente redditizio.

Fonti
Malta today https://www.maltatoday.com.mt/news/national/87998/roads_agency_blockchain_regulatory_framework_approved_by_parliament#.Wz4fRxx9g8o
Cointelegraph https://it.cointelegraph.com/news/malta-passes-blockchain-bills-into-law-confirming-malta-as-the-blockchain-island

  • 5
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  

Acquista USB Stick-miner su Amazon





Post nella categoria: Crypto News - Tag: / / / / /
Pubblicato il 05-07-2018

Lascia un commento